La Rolli Days Digital Week entra nel vivo con Vittorio Sgarbi

17/05/2020

Il sindaco Bucci, l'assessore alla Cultura Grosso e il direttore scientifico Montanari, con Sgarbi per il lancio della Rolli Days Digital Week

Silvia Stefani

La grande protagonista di questi giorni è la Rolli Days Digital Week, che da ieri porta arte, storia e cultura nelle case dei cittadini di tutto il mondo, accendendo i fari sulla nostra città e sui magnifici palazzi cinquecenteschi, antiche dimore della nobiltà della Superba.

A rendere ancora più speciale questo evento inedito ha contribuito Vittorio Sgarbi, che questa mattina ha raccontato le opere d'arte racchiuse nel Palazzo dei Rolli Interiano Pallavicino, di proprietà del principe Domenico Pallavicino.  Insieme al sindaco Marco Bucci, all’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso e a Giacomo Montanari, direttore scientifico della Rolli Days Digital Week, Sgarbi ha poi parlato di questo progetto sul web che porta in giro per il mondo l’identità di Genova.

Ricordiamo che le visite virtuali ai Palazzi dei Rolli e le experience, che verranno proposte sino al 23 maggio, sono disponibili al link https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/

I video saranno online con le modalità previste dal programma ma si potranno vedere anche dopo, sul canale YouTube di Genovamorethanthis.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020