Lo spettacolo delle Frecce, le voci dei genovesi

Contenuto

Articolo del
26/05/2020

Emozione per i pochi secondi di tricolore nel cielo regalati alla città: le interviste al Porto Antico

Tanti occhi all'insù che spuntavano dalle mascherine, macchine fotografiche e cellulari in mano. E, dopo il passaggio, un applauso collettivo. Sono apparse intorno alle 10,15 nel cielo del Porto Antico e hanno fatto due fulminei passaggi - andata e ritorno - sulla città, dopo aver sorvolato il nuovo ponte sul Polcevera. Le Frecce Tricolore hanno iniziato dal 25 maggio una serie di sorvoli che toccherà tutte le regioni italiane, abbracciando simbolicamente tutta l'Italia, e oggi hanno fatto tappa a Genova prima di raggiungere nella stessa giornata Firenze, Perugia e L'Aquila. 

 

Si chiama “Abbraccio Tricolore” questa speciale iniziativa dell’Aeronautica Militare, voluta per dare un messaggio all’Italia desiderosa di uscire da un periodo di crisi. Il tour delle Frecce Tricolori è partito da Rivolto, sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico e si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica.

 

In tanti genovesi hanno raccolto l'invito dell'Aeronautica a restare "distanti ma uniti". La polizia locale e le altre forze di polizia erano presenti per fare rispettare il distanziamento e l'uso delle mascherine, ma anche al Porto Antico la maggioranza di coloro che hanno voluto assistere allo spettacolo indossavano già la mascherina e rispettavano già le distanze.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2020