L'RDS Play On Tour Summer 2020 è arrivato a Genova

04/08/2020
location in paizza De Ferrari

La carovana musicale dell'emittente radiofonica ha riempito di festa e musica piazza De Ferrari dopo aver fatto una tappa all'Istituto Gaslini

Claudio Critelli

Stamattina piazza De Ferrari si è colorata a festa con l'arrivo dell’RDS PLAY ON TOUR SUMMER 2020, carovana di musica e divertimento che l’emittente radiofonica nazionale sta portando lungo la Penisola per incontrare i propri ascoltatori e stare sempre più vicini a tutti gli italiani. Sino al primo pomeriggio genovesi e turisti si sono divertiti trascinati dalla forza della musica e sono stati coinvolti nelle attività sostenute dagli sponsor dell’iniziativa. Per loro anche tanti gadget e sorprese. Il tutto nel rispetto delle normative anti-Covid imposte per le manifestazioni estive.

L’evento itinerante, organizzato con la collaborazione dell’assessorato comunale ai Grandi eventi e Commercio e l’assessorato regionale alla Comunicazione e Politiche giovanili, è stato un ideale abbraccio a chi ha saputo superare le difficoltà degli ultimi mesi e che, in questa estate così particolare, vuole ritrovarsi per buone cause e per condividere storie e sogni.

RDS 100% Grandi Successi supporta anche questa penultima data del road tour con attività radio e social correlate: da spazi come “Regioniamoci su” e “Diario di viaggio", che hanno raccontato e valorizzato le bellezze del nostro territorio anche attraverso un intervento in diretta dell'assessore comunale Paola Bordilli: «Siamo contenti e orgogliosi che RDS abbia scelto la nostra città come tappa di un tour nazionale. In un’estate particolare come quella attuale, Genova vuole comunque essere in prima linea per garantire momenti di divertimento confermandosi città di richiamo. Solidarietà, piacere di stare inssieme e musica: tre elementi importanti che si uniscono».

«Come Regione Liguria siamo lieti di accogliere un’iniziativa come questa nella nostra Genova che ha regalato momenti di spensieratezza a cittadini e turisti: un apprezzato gesto di solidarietà –  ha dichiarato l’assessore regionale Ilaria Cavo. Questa grande festa è proprio ciò che serve dopo i mesi di difficoltà che abbiamo passato, ed è bello vedere come RDS si dedichi anche a portare un messaggio di speranza non solo ai giovani ma anche ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Gaslini e a tutto il personale sanitario che quotidianamente ha combattuto la lotta contro il Covid-19: perché per una grande ripartenza non si può che avere un gesto di riconoscenza e gratitudine verso chi si è impegnato nell’emergenza».

Quella genovese è stata una tappa speciale anche sotto l’aspetto della solidarietà. Prima di raggiungere il cuore della Superba, infatti, la carovana di auto e veicoli della storica emittente ha fatto tappa nel cuore della pediatria internazionale: l’Istituto Giannina Gaslini dalle cui finestre i piccoli degenti, i loro familiari e gli operatori sanitari hanno potuto assistere ad una speciale animazione.

RDS PLAY ON TOUR SUMMER 2020 è sponsorizzato da Menarini Sustenium, Rigoni di Asiago, Università eCampus, Martino Cous Cous, Acqua oligominerale Rocchetta e Locauto (partner automotive), IltuoScudo.it (technical sponsor) e Decathlon (technical sponsor).

Ultimo aggiornamento: 05/08/2020