
Lunedì 3 febbraio il Governatore della Regione di Ryazan ha incontrato il sindaco Marco Bucci, il vice sindaco Stefano Balleari e l'assessore allo Sviluppo Economico Turistico Laura Gaggero
Oggi Nikolay Lubimov, governatore della Regione di Ryazan è stato ricevuto a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Bucci. Presenti all'incontro anche il vice sindaco Stefano Balleari e l'assessore allo Sviluppo Economico Turistico Laura Gaggero.
Il Governatore, accompagnato da una delegazione istituzionale, è in città per incontare le Aziende genovesi all'avangardia nel settore tecnologico come IIT.
Nel 2019 era stato siglato un accordo di gemellaggio tra Genova e Ryazan, città che ha dato i natali a Fiodor Poletaev, caduto a Cantalupo Ligure il 2 febbraio 1945 mentre combatteva con i partigiani della Brigata Oreste - Divisione Cichero.
Poletaev, tra i pochi stranieri a cui è stata conferita postuma la Medaglia d'oro al Valor Militare, è sepolto nel cimitero monumentale di Staglieno e i rappresentanti russi hanno reso omaggio sulla sua tomba in questi giorni.