Obbligo di mascherina h. 24 in alcune vie del centro storico

24/09/2020
signore con mascherina in via Garibaldi

Le disposizioni, nella nuova ordinanza di Regione Liguria, da subito in vigore

Per contrastare la diffusione di casi Covid 19, in particolare in centro storico, il presidente di Regione Liguria Toti, d’accordo con il sindaco di Genova Bucci e con i vertici sanitari, ha deciso in una nuova ordinanza  una serie di misure prudenziali che entrano in vigore da subito fino alla mezzanotte di domenica 27 settembre.

L’ordinanza prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche in luoghi pubblici e aperti al pubblico per tutte le 24 ore in alcune di vie e piazze a ridosso del Porto Antico fino alla barriera dogana del porto, perché è risultato più alto il numero di contagi in quell'area.

L’obbligo non è previsto per le consumazioni al tavolo e nei dehor. Questa manovra viene considerata sufficiente anche dai tecnici per arrivare a una drastica diminuzione dei contagi.

I locali sorpresi con persone senza mascherine all’interno verranno chiusi da 5 a 30 giorni. Multe previste anche per chi venga trovato senza mascherina.

Esiste l'obbligo di indossare la mascherina nell'area così delimitata:

CONFINE NORD

• via Marinai d’Italia
  • via Fanti d’Italia
  • via Andrea Doria
  • via Balbi
  • piazza della Nunziata
  • via Paolo Emilio Bens
  • largo Zecca
  • via Cairoli lato sud
  •  piazza Della Meridiana
  • piazza Fontane Marose
  • via Garibaldi lato sud
  • via XXV Aprile
  • piazza Matteotti
  • via di Porta Soprana
  • via del Colle
  • via Ravasco
  •  via Madre di Dio.

CONFINE SUD

• ingressi doganali del Porto.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020