Sindaco Bucci : «Fondamentale che tutti abbiano le stesse opportunità»
Promuovere la cultura della parità di genere nelle aziende, esplorare e dimostrarne i vantaggi tangibili che le aziende virtuose stanno sperimentando, le sfide e come la parità di genere influisca concretamente sul valore e sviluppo aziendale.
Se ne è parlato oggi a Palazzo Tursi, nel corso del convegno promosso da Federmanager Minerva Liguria, sul tema La certificazione della parità di genere, il ruolo dei manager per una nuova cultura di impresa.
Sono intervenuti, per i saluti istituzionali, il sindaco Marco Bucci, l’assessore alle Pari opportunità Francesca Corso e l’assessore al Personale Marta Brusoni.
Hanno aperto i lavori, moderati da Luciano Maria Gandini, il presidente di Federmanager Liguria Luca Barigione e la coordinatrice del Gruppo Minerva Liguria, Patrizia Fabbri. Sono poi intervenuti Laura Amoretti (consigliera di Parità di Regione Liguria), Daniela Asaro (Scheme Manager RINA UNI PDR 125), Antonio Manna (head of training & personnel competence product manager RINA), Stefano Gagino (HSE manager).
A seguire, si è svolta la tavola rotonda con i rappresentanti delle aziende certificate: Antonella Burgio, ABB ENERGY INDUSTRIES HR Business Partner Marco Ascheri, Diemme Fiori Export Chief HR Office Gianluca Dardato, Esaote Chief HR Officer Elisa Saccenti, Fincantieri Diversity, Equity & Inclusion, Employ Engagement and Foreign Subsidiaries Coordinator Maria Claudia Torlasco, Mastelli Company Italy CEO Marina Cima, Presidente Manager Solutions, Membro del Comitato Mentor Nazionale Federmanager Minerva