Presentato a Palazzo S. Giorgio un nuovo autoparco

05/05/2022
schermo con dettagli

Centosettantotto stalli per camion vicino all'Aeroporto

Giovedì 5 maggio ore 12, nella sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, è stato presentato il nuovo parcometro di stalli per camion realizzato a Sestri Ponente, nei pressi dell'aeroporto Cristoforo Colombo, a servizio dell'area portuale. L'incontro è stato aperto dall'architetto Cogorno che ha diretto i lavori di realizzazione dell'area dedicata al parcheggio dei veicoli su gomma dedicati al trasporto di merci in arrivo o in partenza dal Porto.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il presidente dell'Autorità Portuale Signorini, il sindaco di Genova, il presidente della Regione Liguria Toti.

Nello spazio possono essere parcheggiati 178 veicoli e l'area si trova a 5 minuti d'auto dal casello autostradale di Genova Aeroporto e a 10 minuti dall'ingresso nei varchi portuali.

Il suolo consolidato, realizzato con vantaggi ambientali e risparmi di costi, che è occupato da veicoli a zero carico ma potrebbe anche allocare camion a pieno carico, è dotato anche di un servizio di guardiania h. 24 con un sistema di sorveglianza articolato in 20 telecamere sull'autoparco.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2022