Progetto Genova Digitale ed. 2019

16/05/2019

Realizzata da Open Genova, la nuova edizione di Genova Digitale, il progetto che  promuove la cultura del digitale in una serie di incontri in sede di associazioni nei 9 Municipi

Giovedì 16 maggio alle  ore 12, nella sede del Banco BPM in via Garibaldi 2, è stata presentata, patrocinata dal Comune di Genova e realizzata da Open Genova, la nuova edizione di Genova Digitale, il progetto che promuove la cultura del digitale e  intende ridurre il digital divide tra le generazioni.

In una serie di incontri, nella sede di associazioni dei 9 Municipi, con un linguaggio semplice e chiaro saranno illustrate le applicazioni per App e tablet create per i servizi attivi sul territorio genovese.

Le lezioni gratuite da 90' min. di alfabetizzazione digitale sono a cura di tutor volontari formati da Open Genova.

Per iscrizioni e informazioni sugli appuntamenti in calendario dal 20 maggio al 20 giugno > link

Tra le web app che saranno presentate: allerta meteo con il canale Bot su Telegram, ITaxi, Toorna app per scambio di oggetti e giochi per i bimbi, We are U del numero emergenze 112 e altre ancora.

Sponsor degli incontri BPM.

col Patrocinio del Comune di Genova

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019