Rifiuti: nuova postazione Ecovan nel Municipio IV Media Val Bisagno

Contenuto

Articolo del
06/02/2026
Il servizio Ecovan di via Bobbio

Da martedì 10 febbraio anche in via Burlando, all'incrocio con via delle Ginestre, il servizio Amiu che consente di smaltire facilmente rifiuti ingombranti, elettronici e pericolosi

A partire da martedì 10 febbraio, Amiu Genova attiverà un nuovo punto Ecovan in via Burlando, all’incrocio con via delle Ginestre.

 

Il servizio sarà operativo il secondo e il quarto martedì del mese non festivo, dalle 13.30 alle 17.30.

 

Con questa nuova attivazione, le postazioni Ecovan a Genova diventano 59, per un totale di 166 appuntamenti mensili distribuiti nei diversi quartieri della città.

 

L’Ecovan è un servizio gratuito che permette di conferire in modo corretto rifiuti ingombranti – come mobili, sedie, tavoli e materassi – ma anche rifiuti elettrici ed elettronici (televisori, piccoli elettrodomestici, computer, tablet, monitor), olio da cucina esausto e rifiuti pericolosi come pile, batterie e vernici.

 

Si tratta di un centro di raccolta mobile pensato per semplificare la vita ai cittadini, favorire comportamenti corretti, contrastare l’abbandono dei rifiuti e consentire l’accumulo di punti utili allo sconto sulla TARI.

 

Tutte le informazioni aggiornate sul servizio Ecovan sono disponibili qui: https://www.amiu.genova.it/servizi/ecovan/

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026