
Da martedì 10 febbraio anche in via Burlando, all'incrocio con via delle Ginestre, il servizio Amiu che consente di smaltire facilmente rifiuti ingombranti, elettronici e pericolosi
A partire da martedì 10 febbraio, Amiu Genova attiverà un nuovo punto Ecovan in via Burlando, all’incrocio con via delle Ginestre.
Il servizio sarà operativo il secondo e il quarto martedì del mese non festivo, dalle 13.30 alle 17.30.
Con questa nuova attivazione, le postazioni Ecovan a Genova diventano 59, per un totale di 166 appuntamenti mensili distribuiti nei diversi quartieri della città.
L’Ecovan è un servizio gratuito che permette di conferire in modo corretto rifiuti ingombranti – come mobili, sedie, tavoli e materassi – ma anche rifiuti elettrici ed elettronici (televisori, piccoli elettrodomestici, computer, tablet, monitor), olio da cucina esausto e rifiuti pericolosi come pile, batterie e vernici.
Si tratta di un centro di raccolta mobile pensato per semplificare la vita ai cittadini, favorire comportamenti corretti, contrastare l’abbandono dei rifiuti e consentire l’accumulo di punti utili allo sconto sulla TARI.
Tutte le informazioni aggiornate sul servizio Ecovan sono disponibili qui: https://www.amiu.genova.it/servizi/ecovan/
