Sopraelevata. Partiti i lavori sulla rampa di collegamento al casello autostradale Ge Ovest

Contenuto

Articolo del
24/09/2019
logo aster

 

Dalla sera di lunedì 23 settembre avviati i lavori di risanamento  in corrispondenza del viadotto che scavalca via Cantore e collega la strada Aldo Moro all'A12

Stefania Villa

Dalla sera di lunedì 23 settembre avviati i lavori di risanamento sulla sopraelevata Aldo Moro in corrispondenza del viadotto che, scavalcando Via Cantore, collega alle rampe autostradali del casello di Genova Ovest.

 

L'intevento –  eseguito in ore notturne dalle ore 21 alle ore 6 per minimizzare l’impatto sulla circolazione e dureranno per l’intera settimana – risananerà  entrambi i frontalini sui due lati della carreggiata, anche sulla corsia di uscita dall'Autostrada che passa sotto la Sopraelevata e permette di arrivare in via Cantore in direzione Levante.

 

«La segnalazione della necessità di un intervento era stata effettuata dai cittadini e sono molto lieto della capacità di pronto intervento dimostrata dall'Amministrazione in questa circostanza – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi –. Da mesi stiamo intervenendo nella manutenzione straordinaria dei frontalini in varie altre zone, tra cui via Gramsci, Caricamento e via di Francia. Stiamo inoltre portando a termine una serie di controlli sulle strutture portanti metalliche, mediante tecnici dell'Istituto Italiano della Saldatura. L’esito di questo lavoro ci permetterà di definire eventuali ulteriori interventi».

Ultimo aggiornamento: 24/09/2019