Stati generali dell'Editoria, oggi a Palazzo Ducale

16/04/2024

Sindaco Bucci: «Genova Capitale del Libro ha rivitalizzato l’editoria anche dal punto di vista del business»

Silvia Stefani

«Gli editori genovesi, che hanno lavorato di concerto nell’anno di Genova Capitale del Libro lanciano un bel segnale e dimostrano che il comparto ha lavorato bene e continuerà a lavorare sempre più, perché l’anno del libro ha rivitalizzato l’editoria anche dal punto di vista del business. Siamo molto contenti che con Capitale del Libro Genova abbia scoperto tanti autori, tanti editori e tanti lettori: è stato un grande successo, al di là delle aspettative». Così il sindaco Marco Bucci, a margine degli Stati generali dell'Editoria, che si sono svolti questo pomeriggio a Palazzo Ducale.

L'iniziativa è stata organizzata  dagli editori genovesi per discutere le idee e le proposte emerse durante gli appuntamenti Dieci volti di Genova: gli editori e la città, con l’obiettivo di riportare il libro al centro della riflessione collettiva, valorizzando l’importanza del contributo degli editori genovesi e liguri al sistema culturale del territorio.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024