Al Comune di Genova una Renault 5 in comodato d’uso gratuito. L’azienda ha garantito la salvaguardi di nuovi posti di lavoro
Errebi, concessionaria ufficiale Renault e Dacia per la Liguria del Gruppo multimarche con sede fiscale ad Asti, continua la sua crescita a Genova con l’acquisizione della storica Officina Batini, garantendo la salvaguardia di tutti i posti di lavoro esistenti e impegnandosi ad assumere nuove risorse esclusivamente sul territorio ligure. Un segnale forte per la città e per i suoi abitanti, che sottolinea l’impegno di Errebi verso lo sviluppo economico e la creazione di occupazione in un’area da tempo in difficoltà.
L’accordo, firmato nei giorni scorsi in collaborazione con il sindacato FIOM, rappresentato durante la trattativa, è un risultato positivo che conferma la volontà di Errebi di investire nelle persone e nella comunità genovese. «Abbiamo rilevato l’Officina Batini in un momento di difficoltà per questa azienda storica e siamo orgogliosi di poter preservare i posti di lavoro già esistenti e di creare nuove opportunità per i liguri - ha dichiarato Stefano Borsello, Amministratore Delegato di Errebi - Questo investimento è il nostro modo di contribuire attivamente alla crescita economica del territorio, offrendo stabilità e sicurezza alle famiglie genovesi e impegnandoci a rafforzare l’occupazione nella regione».
A sancire l’importanza di questo accordo, si terrà una conferenza stampa venerdì 22 Novembre alle ore 12:30 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro, Avv. Mario Mascia, e dei rappresentanti FIOM. Per dare ulteriore concretezza alla collaborazione con l’amministrazione, Errebi ha inoltre proposto di mettere a disposizione dell’amministrazione comunale un’auto Renault R5 in comodato d’uso, simbolo del contributo tangibile di Errebi per la mobilità sostenibile e la vicinanza alla città.
«Quando una società solida e di prestigio sceglie di investire e crescere sul territorio genovese, rileva un'attività preesistente, salvaguarda la continuità occupazionale e si prefissa l'obiettivo di incrementare i posti di lavoro, coniugando le tecnologie più avanzate con la sicurezza e la sostenibilità ambientale, è un win win anche per l'amministrazione comunale e per la comunità genovese dice l’assessore allo Sviluppo economico Mario Mascia - . Questa è l'ennesima conferma che Genova è sempre più attrattiva per le imprese italiane ed estere anche grazie alle politiche del lavoro cui il Sindaco Bucci ha voluto dedicare una delega assessorile ad hoc in questo secondo mandato amministrativo».