Un successo la caccia al tesoro per famiglie nel Centro Storico

Contenuto

Articolo del
23/12/2019

Oltre 600 partecipanti, più del doppio rispetto all'edizione 2018: i vicoli "invasi" da bambini e famiglie,  tra botteghe storiche e presepi

600 partecipanti (quasi raddoppiati rispetto alla scorsa edizione), più di 100 squadre, 60 volontari: è stato un successo l'edizione 2019 della  Caccia al Tesoro Natalizia per famiglie con mappa di Orienteering, che domenica 22 Dicembre ha visto bambini e famiglie impegnarsi e divertirsi nel Centro Storico genovese lungo un percorso di 12 tappe tra botteghe storiche e presepi.  

Organizzata da Comune di Genova-Agenzia per la famiglia, Assessorato al commercio, artigianato e grandi eventi e Assessorato alle politiche socio-sanitarie e famiglia, la seconda edizione della caccia al tesoro ha accolto i partecipanti con 24 con figuranti in abito storico, due per ogni tappa, pronti a formulare una domanda ai bambini e una agli adulti su Genova e la sua storia.
Il gran finale di questo pomeriggio di divertimento  tra gioco, sport, arte, storia e cultura si è svolto nel Chiostro della Basilica di S.Maria delle Vigne,  con la premiazione del primo, secondo e terzo posto, cioccolata calda e pandoro per tutti e un trucca-bimbi natalizio, alla presenza di una splendida Natività vivente a ricordare il vero tesoro del Natale.
Si ringraziano per il loro contributo alla riuscita dell'iniziatva Camera di Commercio, Fiso (Federazione italiana sport orientamento), Amatori Orienteering Genova Asd, Croce Rossa Italiana, Istituto Duchessa di Galliera, Gruppo Storico “I Gatteschi”, Basilica di S. Maria delle Vigne, Stelle nello Sport

Ultimo aggiornamento: 23/12/2019