Una grande festa aperta a tutti celebrerà la quinta stella dell’Hotel Bristol Palace

11/09/2023
Hotel Bristol Palace, annuncio ottenimento 5a stella-Gruppo

Martedì 19 settembre, dalle ore 18.30, in piazza De Ferrari concerto della Filarmonica Sestrese

Claudio Critelli

In piazza De Ferrari, martedì 19 settembre dalle ore 18.30, lo storico Hotel Bristol Palace di via XX Settembre offrirà alla città una grande festa, patrocinata dal Comune di Genova, per celebrare l’ottenimento della quinta stella e ribadire il forte legame con la città. L’evento, che includerà un concerto della Filarmonica Sestrese, sarà l’occasione per accogliere festosamente insieme a genovesi e turisti questo prestigioso traguardo e la consegna della targa ufficiale.

«La quinta stella del Bristol è una conferma della crescita della qualità turistica del nostro territorio, che già vanta inimitabili fattori di attrazione, offrendo la possibilità di vivere esperienze uniche, garantendo servizi personalizzati ed esclusivi e prestandosi ad essere una destinazione di riferimento per ogni tipo di visitatori - dichiara l'assessore al turismo Alessandra Bianchi -. Il poter vantare a Genova l’Hotel Bristol Palace con la quinta stella amplia l’offerta per i nostri turisti, aggiungendo una struttura ricettiva di lusso ad una consolidata offerta commerciale made in Italy, una forte concentrazione di ville e dimore di pregio; una significativa offerta enogastronomica e di ristorazione e un ricco calendario di eventi internazionali, capaci di attirare l’attenzione di un pubblico con grande potere di acquisto. Il segno “più” davanti agli ultimi dati dei nostri flussi turistici non lascia ombra di dubbio e noi vogliamo essere interlocutori di rilievo in questo dialogo tra domanda e offerta. Siamo impegnati da anni a far sì che chiunque visiti la nostra città la rispetti e la tuteli, innamorandosene, e oggi la rendiamo ancora più competitiva e attrattiva, aumentando i criteri di eccellenza nell’erogazione servizi».

Il grande abbraccio ideale vuole anche essere l'occasione per ribadire i valori solidali portati avanti dall’Hotel Bristol Palace e dal Gruppo Duetorrihotels di cui l’albergo fa parte. Nello specifico si tratta di un progetto benefico ideato insieme all’Associazione Pokrova consistente nell’offerta di un soggiorno con momenti di riabilitazione fisica e psichica ad un gruppo di donne ucraine, vedove o madri di combattenti caduti.

L’hotel, inaugurato nel 1905 in uno dei più raffinati edifici in stile liberty di Genova, è considerato uno dei più belli della città e tuttora conserva strutture e preziosi arredi originali. Nella sua lunga storia molti sono stati i suoi ospiti di rilievo: da Edmondo De Amicis all’Imperatore Hirohito, da Nureyev a Simon Peres, sino a Colin Firth ed al principe Alberto di Monaco. La fama del Bristol Palace è anche legata al nome di Alfred Hitchcock, più volte ospite della struttura, che secondo la leggenda si ispirò all’imponente scalone ellittico di marmo del palazzo per il suo film “Vertigo”.

«Abbiamo conquistato il più ambito dei traguardi, la quinta stella è una tappa importante in un percorso che ci stimola costantemente a dare il meglio - commenta Giovanni Ferrando, direttore dell’Hotel Bristol Palace di Genova -. Desideriamo salutare questo traguardo insieme a tutti i genovesi, perché siamo parte integrante della storia della città. Genova attraversa una fase di crescita, e punta ad affermarsi in un mercato sempre più competitivo. A questa rinascita vogliamo contribuire innalzando il livello delle nostre proposte, puntando a una clientela di alto profilo».

«Questo risultato ci rende orgogliosi, oggi più che mai il Bristol Palace lega il proprio destino a quello di una città ambiziosa e in pieno sviluppo, diventando il suo biglietto da visita - conferma Franco Vanetti, direttore generale del Gruppo Duetorrihotels -. La quinta stella è un incoraggiamento a proseguire sul cammino della qualità, proprio a partire dalle nostre proposte, sempre ancorate alle caratteristiche del territorio: è il segreto di tutte le nostre strutture».

Ultimo aggiornamento: 11/09/2023