
Un omaggio all'artista livornese raccontato da Enrico De Angelis e da altri amici
Sabato 22 novembre alle 17, a poche settimane dalla finale della 28esima edizione del Premio Piero Ciampi, in viadelcampo29rosso si svolgerà l’incontro “Piero Ciampi. Inciampando in campo con i cantautori genovesi". Saranno presenti Antonio Vivaldi, presidente della giuria del Premio Ciampi, Flavia Ferretti, vincitrice del concorso nel 1999 e Ugo Mannerini. L’ingresso è libero.
Piero Ciampi, figura indimenticabile della canzone italiana, sarà ricordato attraverso i suoi legami profondi con la scuola genovese, da Gian Franco e Gian Piero Reverberi, Luigi Tenco, Gino Paoli e Fabrizio De André, quest’ultimo premiato nel 1997 al Teatro della Gran Guardia.
Per l’occasione sarà ospite speciale Enrico De Angelis, giornalista e storico della canzone d’autore, per quasi vent’anni direttore artistico del Club Tenco. Presenterà il suo ultimo lavoro dedicato a Ciampi, "Siamo in cattive acque", e guiderà il pubblico in un viaggio tra le connessioni artistiche tra Ciampi e i protagonisti della scena genovese. Accanto a De Angelis, Nathalia Sales, che interpreterà alcuni brani di Ciampi e ci illustrerà il suo nuovo progetto"Sapore di Sales", un sentito omaggio a Gino Paoli, figura centrale nella vita dell’artista livornese.
Ad accompagnare gli artisti, Matteo Troilo (chitarra e voce), vincitore ex aequo del Premio Ciampi 2024 nella sezione cover, che illustrerà il suo ultimo lavoro, un estratto dal suo ultimo disco "Nati per vivere" e offrirà alcune reinterpretazioni di brani di Ciampi.
Per informazioni:
010 2474064
