Capitale del Libro, Proseguono gli incontri con gli editori: prossimo appuntamento alla De Amicis

26/02/2024
foto

Alla De Amicis Genova per i più piccoli, il sesto incontro del ciclo organizzato dagli editori genovesi in collaborazione con Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura

Silvia Stefani

Martedì 27 febbraio alle 17, nei locali della Biblioteca E. De Amicis si terrà Genova per i più piccoli, sesto incontro del ciclo organizzato dagli editori genovesi in collaborazione con Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, nell’ambito delle manifestazioni di Genova Capitale del Libro, con l’intento di riportare il libro al centro della riflessione collettiva e mettere in luce l’importanza del contributo culturale degli editori genovesi per la città.

I bambini verranno coinvolti nei laboratori didattici Sulle ali della fantasia accompagnati da Massimo Ivaldo autore di Non è mica un segreto il mio primo alfabeto (KC edizioni), da Fiorella Colombo autrice di L’inno d’Italia raccontato ai bambini (Erga), da Lucrezia Giarratana coautrice di Honey (Erga), da Angelo Gualeni autore di Le favole di Magolino (De Ferrari) e da Anita Chieppa coautrice di Bimbo blu (Il Canneto).

A seguire, tavola rotonda per presentare al pubblico adulto le proposte per i più piccoli. Parteciperanno gli editori Andersen, Il Canneto, De Ferrari, Erga, Fratelli Frilli, Galata, KC edizioni, Stefano Termanini Editore.

Ingresso libero. Sarà disponibile la traduzione simultanea nella lingua dei segni (LIS).

Prossimi appuntamenti:

7 marzo - Palazzo Ducale - Genova è Donna