Ecopunto aperto da oggi in stradone Sant'Agostino

24/05/2021
gli assessori davanti all'ecopunto

Nel centro storico un nuovo locale per la raccolta rifiuti a disposizione dei residenti

Alle ore 12.30 di lunedì 24 maggio l'assessore comunale all’ambiente Matteo Campora e l'assessore al Centro Storico Paola Bordilli hanno inaugurato un altro EcoPunto AMIU  in stradone Sant'Agostino, vicino alla Facoltà di Architettura, sulla collina di Sarzano.

«Genova ha caratteristiche peculiari per cui ogni Municipio ha un suo centro vitale commerciale e sociale - ricorda l'assessore Campora - Questo aspetto policentrico è un punto di forza che dobbiamo coltivare e promuovere nel senso civico di ciascun abitante delle diverse delegazioni. Fare la raccolta differenziata con attenzione, utilizzare i servizi AMIU per il ritiro degli ingombranti, evitare il degrado e avere cura della cosa pubblica sono elementi necessari per fare che i nostri quartieri siano più vivibili, decorosi e puliti».

"Pulizia e decoro sono al centro dell’impegno nel Piano Caruggi – spiega l’assessore Bordilli – vogliamo che il centro storico diventi un esempio virtuoso, puntando sulla rigenerazione e la rivitalizzazione che passa dalla cura del contesto urbano . Il centro storico è già tra i quartieri con la percentuale più elevata di raccolta differenziata e pensiamo che con nuovi servizi si possa affermare un modello di attenzione al territorio, con ricadute positive sul tessuto sociale ed economico della zona. A breve, completamente rinnovato, sarà aperto anche l'ecopunto di vico del Dragone”

Ultimo aggiornamento: 25/05/2021