Viadelcampo29rosso. Sabato 10 luglio apre la rassegna in piazza Don Gallo

Contenuto

Articolo del
07/07/2021
parte della locandina

Alle 18 il primo appuntamento con la musica dedicato a Faber

L’assessore al Centro Storico Paola Bordilli sabato 10 luglio alle ore 18 sarà presente al primo appuntamento della rassegna di musica e spettacolo in piazza Don Gallo, nel cuore del centro storico, organizzata da viadelcampo29rosso come tributo a 40 anni dalla pubblicazione dell’undicesimo album L’Indiano di Fabrizio De Andrè.

 

«Nell’ambito del Piano integrato caruggi – spiega l’assessore Bordilli – abbiamo sottoscritto una convenzione con l’Università di Genova per la concessione gratuita degli spazi di Palazzo Serra Rebuffo, limitrofo ai locali di via del Campo 29 rosso. È un’opportunità importante per aprire ai genovesi, e non solo, spazi dove fare cultura e per garantire un presidio sociale in un’area molto complessa come quella del Ghetto, tra via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Lomellini e via del Campo, una strada che è al centro di una serie di interventi di valorizzazione del tessuto anche economico e commerciale. Lo spazio ampliato del 29 rosso potrà diventare un punto di riferimento per i giovani cantautori e valorizzare l’attività dell’associazione».

 

Il programma della rassegna

 

Il “campo” di Fabrizio e la piazza Don Gallo

sabato 10 luglio ore 18

London Valour

L'Indiano scende in Campo

sabato 17 luglio ore 18

Teatro Perle di Vetro

Volta la carta – I tarocchi di Faber

domenica 18 luglio ore 18

Teatro Perle di Vetro

Volta la carta – I tarocchi di Faber

sabato 24 luglio ore 18

I Soin de Zena

L'Indiano in tour

 

EXTRA MUSICA da via del Campo alle piazze del centro storico

venerdì 15 luglio ore 18

Andrea Facco - Mitko Graodi - Simona Ugolotti e le Ukulotte - I Demuelu

disegni a cura di Mauro Moretti (presentazione e corteo musicisti fino alle piazze interessate e saluto ai commercianti)

giovedì 22 luglio dalle 17 alle 19.30

Andrea Facco - Simona Ugolotti - Chiara Figari

giovedì 29 luglio dalle 17 alle 19.30

Mitko Graodi - Rodolfo Bignardi

giovedì  5 agosto dalle 17 alle 19.30

Matteo Troilo - Stephanie Niceforo

venerdì 6 agosto dalle 17 alle 19.30

Carlo Denei - Mauro Moretti

giovedì 12 agosto dalle 17 alle 19.30

Le Ukulotte - I Demuelu

in animazione di piazza del Campo, largo San Siro, piazza San Luca, piazza Banchi e piazza Cinque Lampadi.

 

INFO
Ingresso gratuito con gradita offerta a cappello per gli artisti
Prenotazione obbligatoria:
tel. 010 2474064 (giovedì- venerdì ore 15 -19  sabato - domenica ore 10/13 e 14/19) o al numero 320 8809621
info@viadelcampo29rosso.com.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2021