Caruggi: primo check sul piano avanzamento lavori

02/07/2021

Presentato questa mattina il report sulle attività dal sindaco Bucci e dall'assessore Bordilli.

Chiara Barbieri

Oltre 25 milioni di euro già impegnati sui 10 piani di azione del Progetto integrato per il Centro storico Caruggi. Il report dei primi mesi di attività sono stati illustrati questa mattina dal sindaco di genova Marco Bucci, dall'assessore al Centro Storico Paola Bordilli e dal team manager del progetto Pasquale Criscuolo, direttore generale. "Un progetto aperto ai contributi e che in modo intelligente è stato struttuto in pieci piani integrati - ha detto il sindaco Bucci - sono soddisfatto dalla grande partecipazione che sta riscuotendo a dimostrazione del fatto che non è un progetto calato dall'alto ma aperto alle associazioni e ai cittadini. Il progetto prevede azioni su cinque anni e tutti i fondi previsti hanno già trovato un impegno di spesa". "Abbiamo già impegnato - ha spiegato l'assessore Bordilli - circa il 20% del budget preventivato. In questi primi mesi abbiamo lavorato su tutti i piani e già importanti progetti sono stati attuati sul commercio, la sicurezza, la pulizia e il sociale. Il piano è aperto a nuove progettualità da parte della rete di associazioni e realtà esistenti nel centro storico". Questa mattina è stato anche presentato, dal presidente del Ce.Sto Marco Montoli, il Patto Nuovo sestiere del Molo per la rigenerazione del Molo.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2021