Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

“La tua metropolitana”. Pronto il progetto di Comune e Amt per la valorizzazione delle stazioni

14/09/2020

Valorizzare le stazioni attraverso gli sponsor rendendole originali, interessanti e trasformandole da luogo di solo passaggio a luogo di attrazione. Ecco le aziende che hanno aderito al progetto: Hitachi, TIM, Coop e Terna

Genova si prepara una piccola rivoluzione estetica in quattro delle otto stazioni della sua metropolitana. Entro la fine dell’anno vestiranno un nuovo look caratterizzato dal marchio di quattro prestigiose aziende di fama internazionale.

De Ferrari/Hitachi, Brignole/Tim, Dinegro/Coop e Sarzano/Terna: ecco i nuovi nomi delle prime quattro stazioni della metropolitana genovese che saranno brandizzate con il marchio degli sponsor che hanno aderito al progetto La tua metropolitana, promosso da Comune di Genova e AMT.

La metro trasporta ogni anno 14,4 milioni di passeggeri, è un asset molto importante nella mobilità pubblica cittadina e ne rappresenta un notevole valore in termini di sostenibilità ambientale. La sua rete, che unisce in sette chilometri punti strategici della città, si snoda da Brin a Brignole e le sue otto stazioni sono luoghi di passaggio che accolgono migliaia di persone ogni giorno.

La filosofia del progetto, lanciato nel febbraio 2020, è di valorizzare la sotterranea cittadina, passando da un’idea del trasporto pubblico come solo servizio a una visione della mobilità pubblica come elemento differenziante per lo sviluppo della città.

Questo progetto si può definire win-win: per lo sponsor che sposa l’idea, l’opportunità è di poter comunicare ad un grande numero di cittadini conferendo un nuovo look alla stazione, personalizzandola con il proprio marchio e caratterizzandone il nome; per l’amministrazione e per l’azienda il vantaggio consiste nel poter valorizzare le stazioni rendendole originali, interessanti e trasformandole da luogo di solo passaggio a luogo di attrazione.

Genova ha preso ispirazione da molte realtà nazionali e internazionali che hanno scelto di “brandizzare/vestire” le stazioni delle metropolitane rendendole luoghi accoglienti e originali. Grazie al lavoro svolto dal Comune e da AMT, oggi vengono presentati i primi tre sponsor che hanno creduto in questo progetto di valorizzazione della mobilità cittadina mostrando attenzione per il trasporto sostenibile, la qualità della vita a Genova e credendo nella stessa volontà di cambiamento che caratterizzano la città e l’azienda.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2020