1.700 iscrizioni per i servizi estivi 0/6

01/07/2022
bambini

Accolte tutte le domande, nessun bambino è rimasto fuori

Silvia Stefani

Partono lunedì 4, e proseguiranno per tutto il mese di luglio, i servizi estivi 0/6 organizzati dal Comune di Genova. Ad ospitare i 1.700 bambini che partecipano ai centri estivi, saranno 39 scuole scelte in base agli spazi esterni a disposizione, nell’ottica di proposte ludico/ricreative outdoor.

Per coordinare le attività dedicate ai piccoli alunni, si sono resi disponibili oltre 150 tra insegnanti ed educatori delle scuole del Comune di Genova e 300 educatori appartenenti a cooperative selezionate tramite bando.

«Anche quest’anno il Comune di Genova è stato in grado di soddisfare tutte le richieste di iscrizione arrivate dalle famiglie: nessun bambino è rimasto fuori – spiega l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni – A tutti i bimbi che da lunedì frequenteranno i servizi estivi del Comune auguro una buona estate, di gioco e divertimento».

Ultimo aggiornamento: 04/07/2022