Amministrative 2022: lunedì 13 giugno dalle 14 aperta la Sala Stampa in Salone di Rappresentanza a Palazzo Tursi

08/06/2022
palazzo Tursi

Per l'accredito è necessario inviare una mail entro le 18 di venerdì 10 giugno a ufficiostampa@comune.genova.it

Chiara Barbieri

Lunedì 13 giugno, dalle 14, sarà aperta la sala stampa del Comune di Genova, allestita nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, per seguire le operazioni di spoglio delle elezioni amministrative. I colleghi giornalisti dovranno accreditarsi, entro le 18 di venerdì 10 giugno, mandando una mail a: ufficiostampa@comune.genova.it, indicando numero di tessera dell’Ordine dei giornalisti, nome cognome e testata.

Per gli operatori: dalle 11 alle 14 di lunedì 13 giugno sarà possibile accedere al Salone di Rappresentanza per sistemare l’attrezzatura per i collegamenti video.

Visto il numero limitato di postazioni è necessario comunicare entro le 18 di venerdì 10 giugno la richiesta di una postazione video.

Elezioni amministrative di Genova 2022. Domenica 12 giugno 2022 i cittadini genovesi saranno chiamati a votare per i referendum abrogativi, per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale, per l’elezione diretta dei presidenti di municipio e dei nove consigli municipali. Gli aventi diritto di voto per i referendum sono 441.488, mentre per le elezioni amministrative sono 480.424. Le elezioni si svolgeranno nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Al termine delle votazioni, si procederà allo scrutinio dei referendum. Lo spoglio delle schede relativo alle elezioni amministrative inizierà lunedì 13 giugno alle 14 con le elezioni Comunali e, a seguire, lo scrutinio delle Municipali. I risultati comunicati da ciascuna sezione elettorale saranno visibili in tempo reale sul sito istituzionale del Comune di Genova, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative alle modalità di voto, i recapiti degli uffici comunali cui rivolgersi per chiarimenti, le disposizioni ministeriali di prevenzione anti-Covid (utilizzo mascherina chirurgica, rispetto distanziamento ecc), i servizi per le fasce deboli, i servizi di trasporto, i documenti necessari al voto. I risultati comunicati dalle sezioni elettorali saranno visibili sul sito del Comune di Genova.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2022