Animali: riapre l'area cani di Pegli grazie alla collaborazione Comune-associazione Il Branco

Contenuto

Articolo del
13/03/2025
Un cane bianco e nero morde su un prato una palla di gomma

L'area interessata è quella della Vetta. Mercoledì 12 marzo la pubblicazione del nuovo bando per il canile di Montecontessa

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova e l’associazione Il Branco, un’area della Vetta di Pegli precedentemente chiusa è stata nuovamente resa disponibile per tutti i cittadini che desiderano portare a passeggio i propri cani.

 

L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di sinergia tra il pubblico e il mondo associativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli animali e dei loro proprietari.

 

«Si tratta di un risultato frutto della collaborazione tra il pubblico e l’associazione Il Branco, che ci permette di essere ancora più vicini ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari – ha dichiarato l’assessore comunale agli Animali Paola Bordilli – Garantire spazi adeguati e fruibili per i cani significa migliorare la qualità della vita di chi convive con un animale e promuovere una città sempre più attenta alle esigenze di tutti. Da dicembre, da quando ho la delega al benessere degli animali, sto lavorando con gli uffici comunali e municipali per implementare notevolmente le aree cani in città: stiamo lavorando molto per il miglioramento degli spazi pubblici dedicati agli animali e nel prossimo mese potremo presentare il piano».

 

È infatti in corso di realizzazione un ampio piano per il potenziamento delle aree di sgambamento e il rafforzamento delle campagne di sensibilizzazione sui diritti e il benessere animale.

 

L’Amministrazione comunale e l’associazione Il Branco invitano tutti coloro che frequenteranno l’area a rispettare le regole di convivenza, a prendersi cura dello spazio comune e a garantire la sicurezza di persone e animali.

 

L'associazione Il Branco ha voluto creare e gestire l'area cani proprio per favorire il suo utilizzo da parte dei cittadini e dei loro amici a quattro zampe.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2025