Arrivata a Palazzo Tursi Route 21 Chromosome on the Road

13/09/2021

L'assessore Rosso ha consegnato la bandiera di San Giorgio ad Andrea, 'harleysta' della tappa ligure

Chiara Barbieri

Ha fatto tappa a Genova oggi la settima edizione di Route21 Chromosome on the Road, l’iniziativa promossa dall’associazione Diversa-Mente onlus che organizza progetti di inclusione per le persone con disabilità. Route21 è il tour che attraversa 25 città in tutta Italia, partito il 4 settembre da Cervia e che si concluderà il 3 ottobre a Viterbo, a cui partecipano 7 ragazzi con sindrome di down, che, lungo l’itinerario, si alternano in sella alla Harley Davidson guidata da Gian Piero Papasodero, fondatore dell’associazione promotrice. Ad accogliere Route21 l’assessore agli Affari legali Lorenza Rosso, delegata dal sindaco Bucci, che ha consegnato la bandiera di san Giorgio ad Andrea, l’harleysta della tappa ligure. «Siamo onoratissimi di aver ospitato questa tappa e grati agli organizzatori per un’iniziativa dal grande valore inclusivo – ha detto l’assessore Rosso – come amministrazione siamo molto impegnati sulle politiche inclusive a partire dalla piena accessibilità delle manifestazioni». A ricevere la delegazione in salone di Rappresentanza a Palazzo Tursi, oltre all’assessore Rosso, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, il comandante della stazione dei Carabinieri della Maddalena Giuseppe Cotugno, il consigliere regionale e comunale Lilli Lauro e i rappresentanti di Genova Chapter.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2021