Assemblea nazionale Anci, gli uffici anagrafe del Comune di Genova rilasciano la Cie al sottosegretario all’Innovazione Butti

25/10/2023
Butti

La visita è stata anche l'occasione per un confronto sulla digitalizzazione con l'assessore Brusoni

L’assessore ai Servici civici Marta Brusoni ha incontrato quest’oggi il sottosegretario all’Innovazione Alessio Butti. L’incontro si è svolto nello stand dell’Istituto poligrafico e della Zecca di Stato che ospita impiegati degli uffici anagrafici del Comune di Genova dando la possibilità di ottenere la carta di identità elettronica, un servizio del quale ha usufruito anche il sottosegretario Butti. “È stato un piacere ospitare il sottosegretario Butti - ha detto l’assessore ai Servizi Civici Marta Brusoni - ed è stato un piacere poter condividere con lui l’impegno dei nostri dipendenti che, anche in questa occasione importante, come la 40esima assemblea di Anci, si sono messi in prima linea rendendosi disponibili ai numerosi partecipanti e visitatori. Insieme al sottosegretario Butti abbiamo discusso sull’importanza della digitalizzazione e dell’innovazione per la pubblica amministrazione e per i servizi al cittadino, convinti che seppur siano stati fatti enormi passi avanti, ancora ci sia molto da molto migliorare. E proprio durante eventi importanti come questo, in cui i Comuni e il governo possono interloquire, anche insieme agli stakeholder, che possono emergere idee per rendere il nostro futuro ancora più innovativo”.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2023