Botteghe storiche in mostra, fino al 21 marzo, nella Biblioteca Universitaria in via Balbi

21/02/2024

“Botteghe e locali storici da conoscere e salvare” è l’iniziativa promossa da Italia Nostra, in collaborazione con il Comune di Genova e la Camera di Commercio di Genova

Inaugurata la mostra “Botteghe e locali storici da conoscere e salvare” all’interno della Biblioteca universitaria di Genova, in via Balbi 40. L’iniziativa è promossa da Italia Nostra, in collaborazione, tra gli altri, anche del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova. La mostra sarà aperta dal 20 febbraio al 21 marzo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18.30, con chiusura il sabato e la domenica. Nell’ambito dell’inaugurazione della mostra, alla presenza dell’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli, si è svolta la premiazione del concorso fotografico hanno partecipato 36 fotografi da tutta Italia con 56 progetti dedicati ognuno ad una bottega storica per un totale di 240 fotografie. Per la mostra fotografica sono stati selezionati 11 fotografi per un totale di 65 fotografie. Il concorso è stato promosso da Italia Nostra in collaborazione con il Comune di Genova-Assessorato al Commercio e Artigianato, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Comune di Campo Ligure, Biblioteca Universitaria di Genova e con il patrocinio del POLO della Fotografia, Borgo Italia, Associazione Aiolfi, Associazione delle Botteghe Storiche di Roma.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024