
La sindaca Salis presente alla manifestazione alle 17.30, in piazza Cernaia. Tour tra strade e piazze del sestiere alle 17 dell’assessora Lodi
Si terrà domani, sabato 11 ottobre, “La notte bianca dei bambini - La fabbrica dei sogni”, che a partire dalle 15.30 animerà strade e piazze del sestiere della Maddalena con giochi, laboratori e musica dedicati ai più piccoli.
Alle 17.30, presso piazza Cernaia, la sindaca di Genova Silvia Salis parteciperà all’evento.
Alle 17, invece, l’assessora al Welfare Cristina Lodi seguirà il tour per le strade e le piazze animate dalla Notte bianca, con partenza dall’Agenzia per la famiglia a Palazzo Tursi per proseguire in piazza della Meridiana (dove si esibiranno i supereroi acrobatici), piazza santa Maria degli Angeli (danze etniche), via della Maddalena, piazza Cernaia e via delle Vigne.
L’iniziativa de “La notte bianca dei bambini” nasce e si sviluppa nel Progetto di Comunità del Centro Storico, una partnership tra Comune di Genova e 93 associazioni del territorio. L’evento, infatti, è realizzato all’interno del Progetto di Comunità Centro Storico, cofinanziato dal Comune di Genova e sostenuto con dal contributo economico delle aziende SIRCE e Villa Costruzioni.
In allegato il file con l'elenco completo - e la relativa ubicazione - di tutte le attività in programma.
Per consentire il regolare svolgimento dell'evento sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:
- via Garibaldi e piazza della Meridiana, dalle 14.00 alle 20.00 e comunque fino a cessate esigenze:
divieto di transito.
- via della Maddalena, dalle 15.00 alle 23.59:
divieto di transito.