Sabato 31 luglio al via la IX edizione delle Grande Crono Genova. Le deviazioni del traffico
Si terrà sabato 31 luglio la nona edizione della Grande Crono di Genova, la gara ciclistica che vedrà atleti e atlete impegnati in gare singole, di coppia e a squadre – anche miste – e che vedrà in tutto circa 300 partenze.
La corsa – una crono che si snoderà sul circuito cittadino di via Adamoli – è organizzata dalla A.d.D Polizia Locale Genova e sarà valida per il Campionato Nazionale Acsi.
La gara si disputerà tra le 18 e le 22.
Ai blocchi atleti da tutta Italia e ben tre campioni nazionali, sia di Federazione che del circuito Uisp: sarà presente anche la campionessa nazionale paralimpica di Federazione.
Ecco le strade interessate alla manifestazione e che saranno chiuse al traffico veicolare e pedonale: la carreggiata ponente di via Adamoli e di via Pedullà, nel tratto compreso fra ponte Fleming e ponte Green (questi ultimo non verranno interessati dalle chiusure).
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione verranno impiegati, oltre al personale della Polizia Locale, 15 volontari di protezione civile e 4 motostaffettisti.
Subirà inoltre una deviazione di percorso la linea AMT I15 diretta a Fontanegli.