Cultura: domani la presentazione di Madama Butterfly all’auditorium di Molassana

11/01/2024
foto di gruppo

L’iniziativa rientra nell’accordo di collaborazione culturale e sociale “All’Opera per tutti” tra il Municipio IV Media Val Bisagno che prevede anche un miniabbonamento

Dopo la presentazione di questa mattina alla stampa, “Madama Butterfly”, il quarto titolo della stagione lirica 2023-24 dell’Opera Carlo Felice Genova, sarà illustrata domani, alle 15, nell’Auditorium municipale di via Molassana 74. L’iniziativa rientra nell’accordo di collaborazione culturale e sociale “All’Opera per tutti” tra il Municipio IV Media Val Bisagno che prevede una scontistica riservata ai residenti nel Municipio IV con un miniabbonamento di 3 spettacoli e un servizio di transfer gratuito, messo a disposizione dal Teatro, con partenza da Molassana e una fermata intermedia.

«È un’iniziativa che dà la possibilità a tante persone di assistere all’opera, confermando la centralità del Teatro Carlo Felice – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità e Marketing territoriale Francesca Corso a margine della conferenza di questa mattina – Il successo dell’iniziativa e del grande interesse del territorio sono dimostrati dal sold out registrato dai miniabbonamenti. La volontà, attraverso il coordinamento del Comune, è di portare questa iniziativa a tutti i municipi, per raggiungere tutti, in un momento storico come quello attuale in cui vediamo la centralità della cultura come volano sociale e turistico».

Domani, alla presentazione, interverranno il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi, il direttore artistico Pierangelo Conte, il presidente del Municipio IV Media Val Bisagno Maurizio Uremassi, l’assessore municipale alla Cultura e Pari opportunità Angela Villani. Porterà un saluto a nome dell’amministrazione comunale l’assessore alle pari opportunità e Marketing territoriale Francesca Corso. L’abbonamento scontato comprende gli spettacoli: Madama Butterfly (20 gennaio), La Bohème (13 aprile) e Il Barbiere di Siviglia (15 giugno). Ogni spettacolo avrà un’anteprima a Molassana con il sovrintendente Orazi e il direttore Conte.

La prima rappresentazione di Madama Butterfly al Teatro Carlo Felice sarà venerdì 19 gennaio alle 20. La direzione è affidata a Fabio Luisi, direttore onorario del Teatro, per la regia e le scene di Alvis Hermanis, con i costumi di Kristine Jurjàne, le coreografie di Alla Sigalova, le luci di Gleb Filshtinsky e i video di Ineta Sipunova. L’allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice. Orchestra, coro e tecnici dell’Opera Carlo Felice, Balletto Fondazione Formazione Danza e spettacolo For Dance ets. Le repliche saranno: sabato 20 gennaio alle 15, domenica 21 alle 15, venerdì 26 e sabato 27 alle 20, domenica 28 alle 15.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024