Da oggi una sedia rossa d'autore nel consiglio di Regione Liguria

21/11/2023
evento sedia rossa

L'assessore per le Politiche alle Pari Opportunità Francesca Corso ha presenziato all'evento

Da oggi nell'assemblea legislativa di Regione Liguria una sedia d'autore dedicata alla campagna contro violenza sulle donne è collocata nel corridoio adiacente la Sala Sandro Pertini del Consiglio.

La sedia rossa è simbolo di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L'Assemblea legislativa ligure è la prima in Italia a ospitare una installazione permanente dedicata al tema.

La cerimonia, a cui ha presenziato l'assessore comunale per le Politiche alle Pari Opportunità Francesca Corso, è stata aperta dal presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei che ha voluto questa iniziativa.

L'artista Deborah Riccelli ha recitato un suo monologo sul tema e ha disvelato la seggiola realizzata da Patrizia Tummolo.

Per il progetto #LASEDIAROSSA, curato da Deborah Riccelli e Gabriella De Filippis, sono già state intallate 17 sedie.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023