Domani al Palazzo della Borsa il convegno “Natalità e sviluppo economico”

28/03/2023
palazzo borsa

L’iniziativa è organizzata da Fondazione Carige, Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova

Chiara Barbieri

Il rapporto tra natalità e crescita economica è uno degli indicatori più importanti dello stato di salute di una comunità. Come e dove intervenire per conciliare maternità e lavoro e rendere il territorio amico della famiglia? Per rispondere a questo e altri interrogativi di stretta attualità, domani è stato organizzato il convegno “Natalità e sviluppo economico” da Fondazione Carige, Camera di Commercio, in collaborazione con il Comune di Genova. A partire dalle 10, domani, al Palazzo della Borsa si apriranno i lavori con i saluti del sindaco di Genova Marco Bucci e del presidente della Regione Giovanni Toti.

A seguire i saluti istituzionali di Simona Ferro, assessore regionale alle Pari opportunità, Mario Mascia, assessore Sviluppo economico Comune di Genova e Maurizio Caviglia, segretario generale Camera di Commercio di Genova. Seguiranno gli interventi di Paolo Momigliano, presidente Fondazione Carige, Gianluigi De Palo, presidente Fondazione per la natalità, Luca Sabatini, docente Unige e consulente statistico del Comune di Genova, Lorenza Rosso, assessore a servizi sociali e famiglia Comune di Genova, Liana Burlando, responsabile Agenzia per la famiglia Comune di Genova e Alessandro Rosina, docente Università Cattolica di Milano.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2023