Arrivano dalla Cina e dalla Germania i tre finalisti del Concorso
Sono i violinisti Qingzhu Weng (Cina), Simon Zhu (Germania) e la violinista Jingzhi Zhang (Cina) i tre concorrenti ammessi alla finalissima del 57° Premio Paganini, in programma venerdì 27 ottobre al Teatro Carlo Felice.
Il verdetto della giuria, presieduta dal maestro Salvatore Accardo, è arrivato al termine della sessione di oggi: una gara impegnativa che ha visto i musicisti misurarsi con un concerto di Mozart.
I tre finalisti, che si esibiranno insieme all’orchestra del Carlo Felice diretta per l’occasione dal maestro Michele Gamba, dovranno cimentarsi con un concerto di Paganini e con un altro concerto di un grande autore tra quelli previsti dal bando di Concorso.
«Una serata finale che si annuncia emozionante perché affidata a talenti tutti grandissimi ma ognuno diverso dall’altro» ha osservato il direttore artistico Nazzareno Carusi.
I biglietti per poter partecipare alla finalissima di venerdì sono andati sold out, eventuali rimanenze saranno a disposizione del pubblico presso la biglietteria del teatro (galleria Cardinale Siri 6), a partire dalle 14 del 27 ottobre.
I biglietti già prenotati on line dovranno essere ritirati alla biglietteria entro le 14.30.
L'ingresso sarà consentito entro le 14.55 e durante le pause. Non sarà consentito l'ingresso in sala durante le esibizioni dei concorrenti.
«I numeri continuano ad avvalorare le nostre scelte – ha commentato il presidente del Premio Giovanni Panebianco - La risposta del pubblico è davvero notevole. Stiamo vivendo una pagina straordinaria, di cui essere orgogliosi».
Tutte le info: www.premiopaganini.it