Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Erasmus Student Network GEG Genova-ETS: 150 studenti di tutta Europa oggi a Genova

27/02/2023
esn
L'incontro fa parte del network europeo che mira a favorire la mobilità di studenti Università in Europa

Una giornata per accogliere gli studenti internazionali dell’Università di Genova che da tutto il mondo scelgono di frequentare un periodo di studi presso l’ateneo genovese, nata dall’iniziativa di Erasmus Student Network  GEG Genova-ETS parte di un più ampio network europeo che mira a favorire la mobilità di studenti Università in Europa.  L’incontro si è tenuto oggi al circolo di Autorità Portuale di Genova e ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti provenienti da tutta Europa.

Presenti per il Comune di Genova l'assessore alle Politiche dell'istruzione Marta Brusoni e per Regione Liguria l'assessore alle Politiche Giovanili Simona Ferro, insieme a Gaia Tamasi, vice Presidente ESN Italy, oltre a rappresentanti dell’Università di Genova. Obiettivo della giornata, presentare le maggiori istituzioni della città e l’associazione degli studenti stranieri inseriti un ambiente universitario locale oltre fornire loro tutte le informazioni sulle principali attività che svolgerà sia l’associazione a supporto del loro periodo di scambio.

“Siamo lieti che così tanti ragazzi da tutto il mondo abbiano trovato nel nostro ateneo una valida meta dove approfondire il loro percorso di studi. È un onore per noi accoglierli: si tratta di una presenza che rappresenta per i nostri giovani una preziosa opportunità di scambio culturale e per Genova un grande valore aggiunto - ha dichiarato Marta Brusoni, assessore alle Politiche dell’Istruzione - La nostra città presenta una vasta offerta culturale e formativa e sono certa sarà in grado di far vivere a voi giovani un’esperienza positiva e determinante nella costruzione del vostro futuro”.

Erasmus Student Network GEG Genova-ETS è parte di una rete italiana e internazionale di associazioni universitarie è l’unica associazione genovese che offre servizi per studenti internazionali presso l’ateneo a livello di accoglienza e consulenza agli studenti stranieri ospiti per un periodo di studio presso l’Università di Genova, oltre a fornire un servizio di informazione aggiornato sui programmi europei di scambio inter-universitari. Negli ultimi anni hanno usufruito del servizio circa 20.000 studenti provenienti da tutta l’Europa e sono state coinvolte quasi 50 sezioni ESN in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2023