Genova e la Liguria al 70° Festival di Sanremo

31/01/2020

Su Rai1, in tutte le serate della kermesse canora, andrà in onda uno spot dal titolo “Liguria. Una sinfonia di emozioni”, realizzato il collaborazione con il Carlo Felice, protagonista la sua orchestra:  un omaggio in musica alla bellezza ligure

Tiziana Lanuti

Martedì 4 febbraio si alza il sipario sul 70° festival di Sanremo e in mondovisione scorreranno anche le immagini delle tante bellezze ed eccellenze della Liguria.

In tutte le serate della manifestzione festivaliera andrà in onda su Rai 1 uno spot dal titolo “Liguria. Una sinfonia di emozioni” realizzato in collaborazione con l’orchestra del teatro Carlo Felice che, sulle note del Barbiere di Siviglia di Rossini si sposta da Genova a Portovenere, nel levante, e a Cervo nel ponente ligure.

“In 30 secondi - è il commento del vicesindaco Stefano Balleari - tutto il mondo potrà vedere quanto è bella la nostra terra. Ieri sono stato a Zurigo, insieme con l’assessore al Turismo Laura Gaggero, alla borsa del turismo Fespo 2020 e Genova e la Liguria hanno riscosso un grande successo non solo per il mare, splendido, ma anche per la cultura, l’architettura, le tradizioni e la cucina: il nostro pesto e la focaccia sono stati molto apprezzati”

Anche il premio al vincitore della sezione Nuove Proposte parla di Genova: una Lanterna di filigrana di Campo Ligure. “Una scelta simbolica –  sottolinea il presidente della Regione Giovanni Toti -, una produzione tipica e pregiatissima legata a un territorio duramente colpito dal maltempo nei mesi scorsi che, come Genova subito dopo il crollo del Ponte Morandi, ha saputo reagire e rialzarsi”.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2020