Genova sigla un gemellaggio con Busan, città portuale della Corea del Sud

20/05/2024
i membri della delegazione coreana al tavolo con il sindaco

Varie le collaborazioni previste: dalla portualità alla blue economy ma anche mobilità urbana e sviluppo sostenibile

Claudio Critelli

Questa mattina il sindaco di Genova ha ricevuto a Palazzo Tursi il sindaco di Busan Park Heong-joon per siglare un gemellaggio con l’importante città portuale e turistica della Corea del Sud. All’incontro sono intervenuti anche l’assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova mentre per la Repubblica di Corea erano presenti il console generale Kang Hyung-Shik ed il console onorario a Genova Carlo Cavalleri.

Il cordiale incontro è stato l’occasione per uno scambio di idee su futuri progetti comuni. Tra i principali temi di collaborazione spiccano portualità e blue economy, mobilità urbana e sviluppo sostenibile, smart city, reciproca attrazione di investimenti, turismo, scambi culturali e sport e le relazioni fra le rispettive Università.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024