Happening Wall of Dolls: oggi a Genova il grande evento annuale per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

20/11/2021

Il vicesindaco Nicolò e gli assessori Viale e Bordilli in rappresentanza del Comune di Genova

Chiara Barbieri

Un pomeriggio di eventi, musica, flash mob e iniziative per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. L'Happening Wall of dolls si è svolto oggi in via Cardinal Pietro Boetto, piazza De Ferrari, organizzato

dall’associazione Wall of Dolls Onlus Liguria  insieme all’Ordine degli Infermieri di Genova in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. A rappresentare il Comune di Genova sul palco il vicesindaco Massimo Nicolò e gli assessori alle Pari opportunità Giorgio Viale e ai Grandi Eventi Paola Bordilli.

A condividere e impreziosire il palco alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo come Jo Squillo (madrina e fondatrice dell’intero progetto Wall of Dolls nazionale insieme a Francesca Carollo e Giusy Versace), e Patrizia Pellegrino, attrice e showgirl. Personaggi che sono stati affiancati da altrettanto prestigiosi artisti e giovani emergenti come il gruppo urban Whiteshark, Sara Lupi & Dagmar e la DJ Ekaterina. Per l’occasione è stato organizzato un flash mob di danza per puntare l’attenzione sul muro simbolo di Wall of Dolls. Sono stati, inoltre, allestiti diversi Info Point per approfondire, conoscere le iniziative di sostegno o rivolgersi a persone qualificate per ricevere un aiuto. Inoltre due appuntamenti fuori evento hanno accompagnato l’intera manifestazione: la mostra d’arte contemporanea “Donne in luce” a cura di Francesca Dall’Acqua a Palazzo Ducale, e “Ghost Ladies”, mostra fotografica a cura di Corrado Rossi e Wall of Dolls allestita in Galleria Mazzini. Wall of Dolls è un progetto ideato da Jo Squillo con Francesca Carollo e Giusy Versace, che nasce per dare voce alle vittime di violenza.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2021