Per i saldi parcheggi gratuiti in Blu Area, Isole Azzurre e Piazza della Vittoria

28/07/2020
immagine saldi

L'effetto Covid non spegne la voglia di saldi estivi dei genovesi. Sosta gratis nel primo week end di prezzi scontati dopo il lockdown

I saldi iniziano con due giorni di parcheggi gratuiti nelle aree di sosta comunali e nei parcometri in Piazza della Vittoria.

Per l’intera giornata di sabato 1° agosto, su tutto il territorio genovese, l’amministrazione comunale ripropone la sosta gratuita nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (le aree gestite da Genova Parcheggi).

I genovesi avranno, quindi, l’opportunità di dedicarsi allo shopping potendo posteggiare gratuitamente per tutto il week end, essendo libera la sosta nei giorni festivi e quindi anche nella giornata di domenica 2 agosto.

Anche quest’anno aderisce all’iniziativa delle due giornate Apcoa per quanto  i parcheggi di Piazza della Vittoria gestiti a parcometro, con esclusione del parcheggio chiuso, disciplinato dalle sbarre lato via Diaz, e dell’autorimessa interrata.

«Per i primi saldi dopo il lockdown, oggi più che mai replichiamo l'iniziativa richiesta sin dal nostro insediamento da parte delle Associazioni di categoria del Commercio cittadine – sostiene l’assessore al commercio Paola Bordilli – Invito tutti i cittadini genovesi a so-stenere sempre più, in questo momento, il commercio locale e i suoi negozi approfittando anche dei saldi estivi, vivendo le vie cittadine da ponente a levante e sostenendo il tessu-to commerciale di qualità di cui è ricca la nostra città»

«Una misura utile – dichiara il vicesindaco Stefano Balleari, titolare della delega ai rapporti con Genova Parcheggi – anche sotto un altro profilo: rilanciare l'immagine di una città acco-gliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità e ringraziamo Genova Parcheggi e Sistema Parcheggi-APCOA, rispettivamente concessionario e gestore della sosta di Piazza della Vittoria che rendono fattibile l’iniziativa».

Ultimo aggiornamento: 28/07/2020