I viaggi del cuore di Rete 4 fa tappa a Genova

Contenuto

Una puntata del format di Rete 4, dedicata a Genova e ai suoi luoghi della fede

Silvia Stefani

Domenica 18 ottobre alle 9.55, andrà in onda su Rete 4 una puntata di I viaggi del cuore dedicata a Genova.

 

«Un’occasione per far conoscere a un pubblico sempre più vasto le bellezze storiche e architettoniche del nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo Laura Gaggero – Genova è una città con un alto numero di santuari e fortemente connotata rispetto al turismo religioso. Molte destinazioni sono state inserite nella carta turistica e nel portale di promozione, a partire dalla Cattedrale di San Lorenzo, maestoso edificio che conserva le ceneri di San Giovanni Battista, per arrivare al santuario della Guardia, molto amato e conosciuto dai genovesi».

 

Condotto da don Davide Banzato, I viaggi del cuore è un format tv culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni attraverso i santuari e le mete di pellegrinaggi che arricchiscono il nostro Paese, con testimonianze di vita e approfondimenti tematici di esperti e scrittori. Il programma è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset Consuelo Bonifati.

 

La puntata dedicata alla nostra città mostrerà alcuni dei luoghi sacri più importanti per storia e bellezza, come la Cattedrale di San Lorenzo, il Santuario di Nostra Signora della Guardia, il convento e la farmacia di Sant'Anna e la Cappella Ducale.

 

Le riprese sono state realizzate la scorsa estate con il supporto della Direzione Marketing Territoriale e Promozione della città del Comune di Genova, in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Genova e con il supporto di Genova Liguria Film Commission.

 

La puntata resterà disponibile su Mediaset Play: https://www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/iviaggidelcuore_b10000...

Ultimo aggiornamento: 16/10/2020