Si terrà sabato 14 gennaio la caccia al tesoro a squadre nel centro storico di Genova, organizzata dall'Assessorato alle Tradizioni e dal Circolo Culturale Fondazione Amon e c’è ancora tempo per iscriversi.
L’evento, pensato a chiusura delle festività natalizie - con un dicembre ricco di appuntamenti e con altrettanti eventi fino all’Epifania -, avrebbe dovuto svolgersi la scorsa domenica ma causa mal tempo è stato rimandato a sabato 14 gennaio. Lunedì sono state riaperte le iscrizioni alla mail fondazioneamon@live.it, dove sarà possibile prenotarsi fino alle ore 12 di sabato.
Ecco le modalità di svolgimento: i partecipanti riceveranno la mappa muta sulla quale dovranno riconoscere piazze e strade del centro città; dovranno poi recarsi in questi luoghi segreti, alla scoperta delle tradizioni cittadine e risolvere indovinelli, enigmi e rompicapo proposti dai figuranti in costume dell’associazione Genova Dreams.
L’evento è arrivato alla seconda edizione grazie al grande successo dell’anno scorso, quando alla caccia al tesoro parteciparono 900 persone, confermando la passione dei genovesi per la riscoperta delle proprie radici e della propria storia.