Il Premio Aidda Liguria 2022 ad Alessandra Perrazzelli

11/11/2022
premio aidda

Il riconoscimento questa sera in salone di rappresentanza è stato consegnato dal sindaco Bucci e dal presidente del Delegazione Aidda Liguria Lazzari

Chiara Barbieri

Il Premio Aidda Liguria 2022 è stato consegnato dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente Delegazione Aidda Liguria Tiziana Lazzari, questa sera nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, ad Alessandra Perrazzelli, membro del direttorio e vice direttrice della Banca d’Italia.

Nella lettura della motivazione del conferimento del premio, il presidente Lazzari ha definito Alessandra Perrazzelli “fulgido esempio di donna attenta all’imprenditoria e sviluppo sociale ed economico improntato sull’etica e sulla sostenibilità”.

Il riconoscimento dell’Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda è giunto alla 24esima edizione. Nata a Genova il 13 agosto 1961, Alessandra Perrazzelli è membro del direttorio e vice direttrice della Banca d’Italia dal maggio 2019. In tale veste è anche membro del Direttorio integrato dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).

Alla cerimonia è intervenuta anche l’assessore alle Pari opportunità di Regione Liguria Simona Ferro che ha portato i saluti della giunta regionale. Sono intervenuti: Sergio Maria Carbone, professore emerito di diritto dell’Unione Europea all’Università di Genova, e Laura Cioli, ceo di Sirti Group.

Nelle ultime due edizioni, il premio è stato conferito alla giornalista e presidente WWF Italia Donatella Bianchi (2021) e alla manager Elisabetta Grillo (2019).

Ultimo aggiornamento: 16/11/2022