Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Il sindaco di Bathernay, Denis Deroux, in visita a Palazzo Tursi

27/02/2023
Visita di Denis Deroux sindaco di Bathernay

È stato ricevuto dagli assessori Alessandra Bianchi e Paola Bordili. Avviati scambi culturali e presentato un evento ciclistico

Claudio Critelli

Questa mattina, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, l’assessore alle Attività sportive e al turismo Alessandra Bianchi e l’assessore al Commercio e tradizioni cittadine Paola Bordilli hanno incontrato Denis Deroux, sindaco della cittadina francese di Bathernay situata nel dipartimento della Drôme nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi.

È stata l’occasione per presentare la prossima tappa di un progetto culturale e sportivo, iniziato nel 2018, che abbina la divulgazione delle gesta di Imbert de Batarnay, signore di Bathernay di cui quest’anno ricorre il 500° anniversario della morte, e la passione per il ciclismo. Il prossimo 7 giugno, infatti, Genova sarà la tappa principale del percorso che condurrà la carovana francese da Vigevano a Monaco.

Nel corso dell’appuntamento è stata avviata una serie di scambi reciproci che daranno ulteriore lustro alla storia della Superba e che divulgheranno iniziative internazionali come la prossima Grand Finale di The Ocean Race.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2023