IMPA ha scelto Genova per la sua riunione annuale

13/05/2019

Oggi e domani, a Palazzo Ducale, incontri e workshops

Claudio Critelli

Genova è sempre più punto di riferimento delle attività marittime mondiali.

A darne ulteriore conferma è la scelta di IMPA–The International Marine Purchasing Association di svolgere nella nostra città la propria riunione annuale con gli incontri del Consiglio Generale e quelli di Strategia degli Ambasciatori. Dopo il benvenuto ricevuto ieri dal sindaco, oggi e domani a Palazzo Ducale si svolgono i lavori del meeting al quale, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, interverrà anche il vicesindaco.

«La portualità, la storia e le competenze che può vantare Genova sono particolarmente rilevanti e riconosciute a livello internazionale - dichiara il vicesindaco –. Questo appuntamento organizzato dall’IMPA è un’opportunità per valorizzarci ulteriormente in un contesto economico di altissimo livello. È una scelta che premia il nostro ruolo di eccellenza anche dal punto di vista turistico».

L’IMPA (www.impa.net) fu creata come organizzazione no-profit nel 1978 da un gruppo di senior purchasing executives che volevano facilitare la cooperazione fra clienti e fornitori nel settore marittimo. Con l’iscrizione aperta ad armatori, operatori e fornitori, oggi IMPA rappresenta un migliaio di compagnie di novanta Paesi. La sua missione è quella di essere un’organizzazione industriale leader che supporta i propri associati con costanti aggiornamenti legislativi, apprendimento di nuovi prodotti e servizi ma anche attraverso l’ideazione di mosse strategiche innovative sotto tutti i punti di vista, compreso quello gestionale.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2019