Inaugurata nel Canale di Calma di Pra' la Passeggiata delle Antiche Repubbliche Marinare

14/10/2024
foto della targa inaugurata nel Canale di Calma di Pra'

L'intitolazione domenica 13 ottobre al termine della Regata che ha visto il doppio successo di Genova nelle gare maschile e femminile

Si è svolta domenica 13 ottobre nel Canale di Calma di Pra' la cerimonia di intitolazione della Passeggiata delle Antiche Repubbliche Marinare.

L'evento ha visto la partecipazione dell'assessore comunale allo Sport, del presidente del Municipio VII Ponente, del sindaco di Amalfi e del consigliere alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia.

La targa rappresenta un omaggio al glorioso passato delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, divise nel Medioevo da un'aspra rivalità per il predominio sul mare e unite oggi da uno spirito di amicizia e sana competizione che prende corpo, ogni anno, nel Corteo Storico e nel Palio delle Antiche Repubbliche Marinare.

L'edizione 2024 del Palio ha visto il successo di Genova in entrambe le gare, maschile e femminile.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024