Isole Azzurre e Blu Area, da lunedì tornano a pagamento ma con tariffe speciali per il sabato

15/05/2020

Ritornano in tutta la città le tariffe ordinarie per i parcheggi gestiti da Genova Parcheggi,  sospese a causa dell’emergenza coronavirus dal 12 marzo. Al sabato introdotta una tariffa speciale unica di 5 euro per tutta la giornata.

Dopo la sospensione dei pagamenti collegata all'emergenza virus, dal prossimo lunedì 18 maggio tornano alla normalità in tutta la città le tariffe per gli stalli gestiti da Genova Parcheggi.

Con una novità: al sabato,  una tariffa unica di 5 euro permetterà di utilizzare per l'intera giornata i parcheggi in Isola azzurra e Blu Area.

L’agevolazione nei weekend (alla domenica, lo ricordiamo, la sosta è gratuita) è stata decisa per favorire, al sabato,  lo shopping e cercare di aiutare il mondo del commercio.

“L’Amministrazione ha deciso di tornare alla normalità per garantire maggiore rotazione e ricambio nelle soste e rispondere così a un’esigenza che ci è stata avanzata da molti cittadini – dichiara il vicesindaco Stefano Balleari –. Stimiamo che dalla prossima settimana il flusso veicolare sarà più sostenuto e con questa misura intendiamo aumentare la possibilità per i genovesi di trovare parcheggio in centro”.

"L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore al commercio Paola Bordilli – ha cercato fin da subito di agevolare con ogni mezzo e strumento di sua competenza il mondo del commercio e le varie fasi di riapertura che via via si stanno susseguendo.  Servono risposte pratiche e immediate e cerchiamo quindi anche con la tariffa unica per il parcheggio al sabato di sostenere la ripresa dello shopping nonché del mondo del food cittadino”.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2020