Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

L’assessore Cenci alla mostra sul restauro del ponte di Bassano del Grappa

29/05/2021
cenci

Il percorso espositivo si conclude con le foto contrapposte del Ponte degli Alpini e del Ponte Morandi

Silvia Stefani

L’assessore all’Urbanistica e Progetti di riqualificazione Simonetta Cenci, su invito della Soprintendenza di Verona, Vicenza e Rovigo, ha partecipato alla presentazione della mostra Palladio, Bassano e il Ponte. Invenzione, storia, mito allestita nei Musei civici di Bassano del Grappa (Vicenza), in occasione del restauro quasi ultimato del Ponte degli Alpini di Bassano, che verrà inaugurato dal Presidente Mattarella.

La rassegna - che si conclude con le foto contrapposte del Ponte di Bassano e del Ponte Morandi – è stata curata da Guido Beltramini, Barbara Guidi, Fabrizio Magani e Vincenzo Tiné e sarà visitabile sino al 10 ottobre.

«A nome dell’amministrazione comunale di Genova, saluto e ringrazio il sindaco Elena Pavan – ha commentato l’assessore Cenci – Questa mostra, che ripercorre la storia affascinante del celebre Ponte divenuto simbolo della città di Bassano, arriva a conclusione di un lungo restauro strutturale di questo monumento, disegnato da Palladio 500 anni fa. Un ponte che, come dimostrano le foto in mostra è rimasto, almeno apparentemente, uguale a sè stesso, in contrapposizione al nostro Ponte Morandi, che è invece stato sostituito da Ponte San Giorgio»

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023