
«Genova è e vuole restare una città aperta, solidale, accogliente che costruisce ponti e non muri: una città di pace», le parole della prima cittadina
La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato questo pomeriggio alla Marcia per la Pace promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, partita dalla Basilica dell’Annunziata per concludersi in piazza San Lorenzo.
«La Marcia per la Pace è una preziosa occasione in cui Genova sceglie di camminare unita per affermare i valori della convivenza, della giustizia sociale e della nonviolenza – dichiara la sindaca Salis – In un tempo segnato da guerre, tensioni internazionali crescenti e disuguaglianze, è fondamentale ribadire con forza che la pace è un impegno quotidiano che parte dai territori, dalle comunità, dalle istituzioni. Ogni segnale, grande o piccolo, può essere importante. Anche per questo, marciare insieme oggi per la pace è un gesto di grande valore. Ringrazio le tante realtà del mondo associativo, religioso e civile che anche quest’anno hanno reso possibile questa giornata di partecipazione e testimonianza condivisa. Genova è e vuole restare una città aperta, solidale, accogliente, capace di costruire ponti e non muri: una città di pace».




