La sindaca Salis ha incontrato Renzo Piano a Palazzo Tursi

Contenuto

Articolo del
25/08/2025
foto

Si è fatto il punto sul progetto della Fabbrica delle Idee al Waterfront di Levante, su cui si intende proseguire

Silvia Stefani

La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha ricevuto questa sera nei suoi uffici di Palazzo Tursi l’architetto e senatore a vita Renzo Piano.

 

Nell’incontro è stato fatto il punto sulla Fabbrica delle idee, uno dei progetti pensati da Piano per il nuovo Waterfront di Levante.

 

Sindaca e architetto hanno condiviso la piena volontà di proseguire con la realizzazione del progetto. Per questo, è stato concordato un nuovo appuntamento a cui saranno invitati anche Cds e Fondazione Compagnia di San Paolo.

 

All’incontro di oggi, oltre a diversi rappresentanti del Renzo Piano Building Workshop, hanno partecipato anche il vicesindaco Alessandro Terrile e gli assessori Giacomo Montanari e Tiziana Beghin.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2025