L'ambasciatore del Kazakistan in visita a Palazzo Tursi

20/05/2019

Lunedì 20 maggio l'ambasciatore dello stato dell'Asia Centrale, Sergej Nurtayev, è stato ricevuto dal Vice Sindaco per uno scambio di saluti. In mattinata la visita all'IIT

Il diplomatico kazako, accompagnato dal Console onorario per la Liguria Stefano Franciolini, è arrivato alle 14 a Palazzo Tursi dove è stato accolto dal Vice Sindaco con il quale si è intrattenuto per un colloquio dai toni cordiali.

L'amabsciatore e il vice sindaco hanno toccato svariati temi, spaziando dagli investimenti economici nei rispettivi Paesi agli scambi studenteschi. All'incontro hanno partecipato – oltre al già citato console onorario – il dirigente di Regione Liguria Alberto Pellissone (Settore Sviluppo strategico del tessuto produttivo e dell’economia ligure) e Matteo Mangiarotti, esperto in mercati internazionali.

La visita genovese di S.E. Sergej Nurtayev, che in mattinata ha visitato l'IIT (Istituto italiano di tecnologia), è proseguita nel pomeriggio con incontri a Liguria Digitale e in Camera di Commercio.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019