Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Lunedì 3 agosto alle 18,30 la cerimonia di inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio

29/07/2020

Tutte le informazioni per l'accredito dei giornalisti e dei fotocineoperatori

In occasione della inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio sarà allestita una sala stampa gestita dall’ Ufficio Stampa del Comune di Genova e dalla Struttura Commissariale per la Ricostruzione del Ponte presso i locali del Centro Congressi Porto Antico (sala Grecale).

L’accredito alla SALA STAMPA NON PREVEDE LA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE ALLA ZONA RISERVATA AI GIORNALISTI E FOTOCINEOPERATORI SUL VIADOTTO POLCEVERA, a cui si accede solo tramite accredito di competenza della Prefettura di Genova  (procedura di accredito presso la Prefettura)

Per accreditarsi alla Sala Stampa occorre compilare il form online

Richiesta accredito stampa

IMPORTANTE: È necessario indicare nell’area “NOTE” del form un numero di documento di identità valido.

Occorre anche inviare a: ufficiostampa@comune.genova.it il modulo di “Presa visione e accettazione del regolamento” , debitamente compilato e firmato.

Si precisa che:

- la procedura di accredito è attiva dalle ore 16 di mercoledì 29 luglio fino alle ore 19.00 di venerdì 31 luglio

- la sala sarà aperta ai giornalisti accreditati dalle ore 10.00 alle ore 21.00

- l’ingresso sarà consentito solo con accredito, previa misurazione della temperatura e solo se muniti di mascherina

presso la sala stampa sarà possibile:

- seguire su appositi schermi la diretta della cerimonia del Ponte

- incontrare, nel corso della giornata, rappresentanti delle istituzioni, tecnici e le aziende che hanno preso parte alla realizzazione dell’opera secondo un calendario che sarà diffuso in seguito

la sala stampa è fornita di:

- segnale wifi

- postazioni di ricarica PC/cellulari/telecamere

- servizio bar

L’accredito sarà da ritirare la mattina stessa, all’ingresso del centro congressi del Porto Antico