Il nuovo arrivato in casa Sampdoria ha respirato il profumo di casa in una delle collezioni di arte giapponese più importanti del mondo
Un ospite d’eccezione domenica 2 febbraio, al Museo d’Arte Orientale “D. Chiossone” di Villetta Di Negro.
Il nuovo arrivato in casa Sampdoria e Capitano della nazionale giapponese Maya Yoshida ha chiesto di visitare il museo molto conosciuto in Giappone. Un modo per respirare il profumo di casa grazie allo straordinario patrimonio conservato a Villetta Di Negro.
Yoshida, accompagnato dall’assessore alle Politiche culturali e Valorizzazione del Patrimonio artistico Barbara Grosso, ha ammirato le collezioni esposte soffermandosi sulle pitture e sculture, ma anche sulle armature, le maschere teatrali, i costumi storici e gli oggetti provenienti dal suo paese. Piccolo gioiello della nostra città, la struttura museale è - per la qualità e la ricchezza degli oggetti esposti - una delle collezioni di arte giapponese più importanti del mondo, frutto della passione del suo fondatore Edoardo Chiossone.
«Abbiamo accolto con immenso piacere Maya Yoshida, il capitano della nazionale di calcio giapponese, ieri in visita al Museo Chiossone con la sua nuova maglia della Sampdoria - commenta l’assessore Barbara Grosso - Il miglior ‘benvenuto a Genova’ per Yoshida, che nel nostro splendido museo, dove è in corso la mostra fotografica I colori del Giappone, ha ritrovato il profumo di casa».
La mostra di immagini di Fabio Accorrà sta riscuotendo un grande successo di pubblico ed è visitabile fino al 16 febbraio.